Safco Engineering, societa’ con sede a Milano, sbarca per la prima volta il mercato del debito e quota il suo primo minibond sull’ExtraMot Pro di Borsa Italiana. Sfaco è una società specializzata nella creazione di sistemi di rilevazione gas e incendio per le industrie.
Il minibond Safco Engineering è stato suddiviso in due tranche e prevede una durata di 6 anni (scadenza luglio 2023), rimborso amortising e pagamento degli interessi a tasso fisso. Arranger dell’operazione e’ stata Banca Sella. L’operazione – spiega una nota – e’ stata realizzata nell’ambito con l’obiettivo di sostenere finanziariamente la crescita dell’emittente, incentrata sul consolidamento commerciale della società in settori e mercati già presidiati (anche tramite la costituzione di società controllate operative, come programmato in Arabia Saudita) e sul rafforzamento, grazie all’investimento in nuove risorse umane e competenze specialistiche, in segmenti di attività limitrofi al core business.
Minibond Safco 5,94% 2023 e Safco 6,35% 2023
Il prestito obbligazionario da 4 milioni di Safco Engineering è costituito da un bond da 1 milione di euro con scadenza 31 luglio 2023 e cedola 5,94% (Isin IT0005275695) e da un bond da 3 milioni di euro, sempre con scadenza 31 luglio 2023, ma cedola 6,35% (Isin IT0005275687). Il primo, a differenza del secondo, gode della garanzia InnovFin prestata dal Fondo Europeo per gli Investimenti. Per entrambi i bond, il taglio minimo di negoziazione su extraMot Pro è di 100.000 euro con multipli analoghi. Le obbligazioni sono senior sono callable, cioè possono essere richiamate anticipatamente dall’emittente a propria discrezione secondo le modalità indicate nel prospetto informativo.
Safco Engineering, ricavi in crescita del 23%
SafCo Engineering è un’azienda di servizi operante nel settore della sicurezza industriale, con specializzazione nel campo dei sistemi integrati di rilevazione gas e incendio. Basata a Pioltello (MI), la società dispone di sedi operative negli Emirati Arabi Uniti, in Slovacchia e in Messico; inoltre vanta una rete di agenti e collaboratori locali su scala globale.