Space s.p.a (Gruppo ETT) torna in borsa con un minibond short term. Dopo il collocamento di un primo prestito obbligazionario della durata di un anno a fine 2016, la piccola società tecnologica toscana ha immesso sul mercato ExtraMot Pro gestito da Borsa Italiana altri titoli obbligazionari a brevissima scadenza.
Dal 27 settembre 2017 è infatti quotata sul mercato regolamentato l’obbligazione denominata “Minibond Short Term Space s.p.a. 4,35% settembre 2018 callable”. Si tratta di uno strumento finanziario di debito che ricalca il successo della precedente emissione di obbligazioni a brevissima scadenza di fine 2016.
Minibond short term Space 4,35% settembre 2018
Space s.p.a. è un azienda controllata dallo scorso luglio da ETT spa, società genovese specializzata in information technology e new media, che vanta 450 installazioni multimediali in circa 50 musei e clienti privati, per un totale di oltre 2 milioni di visitatori. Fin dal 1996 ha unito un gruppo di lavoro multidisciplinare, e si è rivolta all’approfondimento dell’informazione applicata alla cultura per farne una vera risorsa per lo sviluppo sostenibile del Paese. Caratterizzata da un’attiva presenza in progetti europei e nazionali, Space ha rappresentato in 20 anni di attività una delle più significative realtà industriali dedicate alla valorizzazione del patrimonio culturale e delle identità del nostro Paese.