Ferrarini torna ad emettere minibond. A distanza di 19 mesi dal suo primo lancio, la nota società agroalimentare italiana ha collocato un altro piccolo prestito obbligazionario della durata di 4 anni su Borsa Italiana, segmento ExtraMot Pro.
La precedente obbligazione Ferrarini era stata venduta presso investitori istituzionali per 30 milioni e offriva un interesse a tasso fisso pari al 6,375% fino ad aprile 2020. Ora, il buon momento del mercato e la forte richiesta degli investitori hanno permesso a Ferarrini di poter quotare un’altra tranche di minibond da 5,5 milioni di euro per 4 anni.
Obbligazioni Ferrarini tasso fisso 5,625% 2020
Le obbligazioni senior di Ferrarini sono in negoziazione su Extra Mot Pro di Borsa Italiana dal 1 dicembre 2016 (IT0005210445) per tagli nominali di 100.000 euro e multipli analoghi. Il bond offre una cedola a tasso fisso del 5,625% su base semestrale il 1 dicembre e 1 giugno di ogni anno. Il rimborso avverrà in maniera ammortizzata fino a estinzione il 1 dicembre 2020. Secondo quanto riportato dal documento di ammissione alla quotazione in borsa, i proventi derivanti dall’emissione delle obbligazioni verranno impiegati dall’emittente a supporto del piano di espansione internazionale e per riequilibrare la struttura delle fonti di finanziamento. La crescita potrà avvenire tramite potenziali acquisizioni in Italia e all’estero cogliendo opportunità sugli approvvigionamenti, che consentiranno ulteriori efficientamenti produttivi con benefici dal punto di vista della marginalità.
Il giro d’affari Ferrarini supera i 250 milioni di euro
Ferrarini S.p.a. è tra le più importanti realtà del panorama agroalimentare in Italia, nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi.